Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amici 9: fuori Elena, salva Loredana

A contendersi il posto per la semifinale la ballerina e la cantante dei blu. Prevale la siciliana. Tanti ospiti e tante sorprese nel corso della trasmissione di ieri sera

Roma. Lascia la scuola di canale 5 la ballerina dei blu Elena, in ballottaggio nella sfida finale con la cantante agrigentina Loredana, che vince per il 54 %. Il serale di Amici di Maria De Filippi di ieri è ricco di emozioni. Le tanto attese sfide dirette (Emma contro Loredana, Matteo contro Pierdavide e Stefano contro Elena) premiano i bianchi. Emma, Pierdavide e Stefano accedono così direttamente alla semifinale. I blu invece vanno in ballottaggio. Matteo rientra subito in gara in quanto primo. La sfida finale, tutta al femminile, è tra Elena e Loredana. E Loredana si aggiudica l'ingresso alla penultima puntata. I cinque semifinalisti sono: Loredana, Emma, Pierdavide, Matteo e Stefano.
Tanti gli ospiti di ieri sera. I quattro cantanti duettano con affermate star: Emma con Anna Oxa, Loredana con Lucio Dalla, Pierdavide con Fiorella Mannoia e Matteo con la soprano Teona Dvali. Anche per i ballerini c'è una bellissima sorpresa. Elena balla una coreografia di Davis Parsons, uno dei massimi esponenti della danza post moderna, che le offre un contratto di lavoro per una stagione a partire da giugno: 3 settimane di preparazione a New York con la compagnia per andare poi in tournee in tutto il mondo. E la sorpresa per Stefano non è da meno: balla con la Complexion Contemporary Ballet (con, come rappresentanti, Desmond Richardson e Dwight Rhoden) e gli viene offerto un contratto di 12 mesi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia