Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il commissario Montalbano torna a Scicli

Nei 4 nuovi episodi che saranno girati a breve, la cittadina ragusana offrirà l'esterno di palazzo di città e l'ex Convento della Croce, confermandosi location privilegiata come set del film

SCICLI. La fiction dedicata al commissario Montalbano torna a Scicli. Lo garantisce lo scenografo Luciano Ricceri, al termine di un sopralluogo nella cittadina iblea, assieme all'assessore al turismo, Angelo Giallongo. "Il convento della Croce a Scicli è un luogo d'invincibile meraviglia", ha affermato Ricceri, che era in compagnia del regista Alberto Sironi in cima alla collina della Croce.
Da aprile, e fino alla prima metà di luglio, la troupe della Palomar tornerà a Giarre (Catania) e Scicli, per girare 4 episodi della serie televisiva (in tutto ad oggi ne sono stati girati 18). Scicli, in particolare, è stata confermata come sede del commissariato dove opera Montalbano. Verrà anche aggiunta una nuova location: la mannara di Pisciotto a Sampieri.
La troupe ha scelto la location, nonostante obiettive difficoltà logistiche date dalla necessità di attrezzare un campo base in cima alla collina. Nei 4 nuovi episodi che saranno girati a breve, Scicli offrirà quindi l'esterno di palazzo di città per il commissariato e l'ex Convento della Croce, confermandosi location privilegiata e luogo irrinunciabile come set del film.

Caricamento commenti

Commenta la notizia