Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amici, Debora la ballerina più votata

La palermitana è anche terza nella classifica generale di gradimento del pubblico. Lieve contusione per l'altra siciliana Michelle Vitrano

PALERMO. Non c'è due senza tre. Anche questa settimana la palermitana Debora Di Giovanni, classe ’90, si riconferma la ballerina più votata all'interno della scuola di Amici, trasmessa in tv sulle reti Mediaset.
Oltre ad essere la terza (è scesa di una posizione) nella classifica generale di gradimento del pubblico, è anche l'unica ballerina ad aver ottenuto la sufficienza dalla commissione esterna composta da Anna Prina, ex direttrice della scuola di ballo del Teatro della Scala di Milano, da Gonzalo Garcia, primo ballerino della New York City Ballet e dal severo giudice Roger Salas, critico di danza del quotidiano spagnolo El Pais. Tre luci verdi, quindi, per la ballerina classica che rappresentano almeno la sufficienza da parte di entrambi i giurati. Già lo scorso sabato con la variazione classica «La fata dei Lillà» della Bella Addormentata scelta dal maestro Luciano Cannito, Debora aveva ricevuto il punteggio più alto. Così durante la settimana ha avuto la possibilità di esibirsi portando in scena il suo cavallo di battaglia: «Light», coreografia di Grazia Galante étoile di Bejart.
Non si è esibita, invece, Michelle Vitrano per una lieve contusione. Durante le prove della coreografia di Carl Portal, la giovane ballerina palermitana classe 91' diplomata all'Ida Ballet Academy di Ravenna ha sbattuto il ginocchio. Il dolore l'ha costrettaa fermarsi. Per lei, ballerina forte, determinata ma più volte criticata da un aspirante che non la considera abbastanza preparata tecnicamente per il banco da titolare, il medico ha stabilito due giorni di stop, mentre a prendere le difese di Michelle sulla sua preparazione, ci pensa il maestro Carl Portal, che di lei dice: «È già una professionista, un' eccezionale interprete».

Caricamento commenti

Commenta la notizia