Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Twilight, la Eagle Pictures acquista i diritti dell'ultimo episodio per l'Italia

In Brasile iniziano le riprese di “Breaking Dawn”. La prima parte uscirà in Italia nel novembre 2011, la seconda nel 2012

ROMA. La Eagle Pictures ha ufficialmente acquistato i diritti per l'Italia degli ultimi due episodi della saga di Twilight: “Breaking Dawn”, quarto libro della saga sui vampiri che verrà riportato sul grande schermo con due diversi episodi entrambi diretti da Bill Condon.
Oggi in Brasile partono le riprese del film. A Rio dovrebbero essere girate le scene relative alla luna di miele di Edward e Bella, che nel romanzo di Stephenie Meyer sono ambientate sull'isola Esme, al largo della costa brasiliana. Le prossime location saranno Baton Rouge in Louisiana e Vancouver. La fine delle riprese è prevista per il 22 Aprile 2011. “Breaking Dawn - Parte I” uscirà in Italia in contemporanea con gli Usa il 18 novembre 2011; la seconda parte il 16 novembre 2012



La Eagle Pictures, che ha distribuito i primi 3 capitoli della saga, ha registrato finora incassi record: 12 milioni con “Twilight”, 17 con “New Moon” e 16 con “Eclipse”.
Il regista Bill Condon ha annunciato un cast tecnico prestigioso, tra cui spiccano due premi Oscar: Guillermo Navarro, direttore della fotografia del Labirinto del Fauno e John Bruno, supervisore agli effetti speciali di Avatar.



Il cast artistico sarà più numeroso dei capitoli precedenti di Twilight con molti attori nuovi che interpreteranno i vari Clan di Vampiri nel grande confronto finale con i Volturi.
Le new entry sono Mackenzie Foy, Tracey Heggins, Judi Shekoni, Omar Metwally, Andrea Gabriel, Rami Malek, Angela Sarafyan, Marlane Barnes, Lisa Howard, Patrick Brennan, Noel Fisher, Guri Weinberg, Lee Pace, Toni Trucks, Bill Tangradi, Erik Odom, Valorie Curry, Joe Anderson, Olga Fonda, Janelle Froehlich, Masami Kosaka, Sebastiao Lemos, Amadou Ly, Ty Olsson, Wendell Pierce, Carolina Virguez.

Caricamento commenti

Commenta la notizia