Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rgs: da oggi, oltre alle notizie, sbarcano in video su Tgs la musica e il gossip

Due finestre mattutine, dal lunedì al venerdì, con speaker e dj: Loredana Bona, Beppe Palmigiano, Marilena Santaluna

PALERMO. Rgs conquista altri due spazi su Tgs, e li riempie di musica, spettacolo e gossip. Il radioascoltatore entrerà virtualmente in studio. Già da stamattina due tra le rubriche più seguite di Radio Giornale di Sicilia approderanno sul piccolo schermo: dalle 9 alle 9,30 Loredana Bona chiacchiererà di gossip e accoglierà le storie d'amore degli ascoltatori in diretta; dalle 11 alle 11,30 Beppe Palmigiano e Marilena Santaluna divideranno lo studio per proporre cantanti e brani tra i più amati. Sulla scia del grande successo ottenuto dalla trasmissione radiofonica di informazione e approfondimento Ditelo a Rgs, si tenta dunque questo nuovo esperimento, con la grande novità delle immagini a corredo: in ciascuna delle due «finestre» saranno protagonisti filmati legati alle notizie e videoclip.
E per chi vorrà continuare ad ascoltare la radio in tv, ecco pronto il canale 815 sul digitale terrestre.
«Abbiamo migliorato lo studio rendendolo più appetibile per il telespettatore - anticipa il coordinatore di Rgs e presidente di Tgs, Federico Ardizzone -. La mattina di Rgs in video si aprirà alle 9 con la rubrica di Loredana Bona, dedicata al gossip, alle notizie leggere, arricchite da fotografie. Dall'hot goss, ovvero il gossip a livello internazionale, alle curiosità di casa nostra ricavate anche dal sito del Gds.
Contenitore unico dalle 11 alle 11,30, quello guidato da Beppe Palmigiano e Marilena Santaluna che attingeranno notizie dal Giornale di Sicilia, e le uniranno alle loro battute e provocazioni che in video diventeranno ancora più divertenti. Senza ovviamente prescindere dalla musica, grande protagonista: «Rgs in tv darà l'opportunità di far scoprire molti videoclip, alcuni dei quali sono autentiche opere d'arte multimediali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia