Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Gela la giunta comunale dei bambini

Manutenzione del verde pubblico, tutela dell'ambiente, parchi giochi e aree destinate alle attività culturali e sportive. Sono queste le richieste avanzate dalle baby giunte di cinque istituti di Gela, al sindaco Angelo Fasulo, agli assessori e al presidente del consiglio comunale Giuseppe Fava. L'iniziativa rientra nel progetto "Insieme dalla parte dei bambini e degli adolescenti".
Il progetto è curato dall'Associazione Meter di Gela ed è finanziato dai Servizi Sociali del Comune di Gela. Sono stati coinvolti gli istituti Don Milani, Lombardo Radice, Verga, Nicholas Green e Suor Teresa Valsè.
Cittadinanza attiva, confronto e partecipazione sono stati gli ingredienti dell'incontro, nel quale i bambini, rappresentati da cinque Baby Sindaci e dalle loro giunte, hanno illustrato al primo cittadino i loro dubbi e le loro proposte in tema di tutela dell'ambiente, promozione di spazi e tempi dedicati alla cultura e di valorizzazione delle bellezze cittadine (servizio a cura di Donata Calabrese).

Caricamento commenti

Commenta la notizia