Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema, i bimbi a Natale tra "Piovono Polpette 2" e "Harlock"

ROMA. Un elfo pasticcione, aiutante di  Babbo Natale (Il segreto di Babbo Natale), due sorelle in un  fantastico mondo ghiacciato (Frozen), animali fatti di cibo  (Piovono polpette 2), ma anche il pirata spaziale Capitan  Harlock e un gattino tra giocattoli fatati (Il castello magico).  Sono fra i protagonisti animati in 2d e 3d dei film delle feste,  in arrivo tra dicembre e inizio 2014 per il pubblico dei più  piccoli, e non solo.     


Il primo ad arrivare, il 12 dicembre, sarà il britannico Il  segreto di Babbo Natale, di Leon Joosen e Aaron Seelman, storia  di Bernard, elfo pasticcione che dovrà viaggiare nel tempo per  salvare Babbo Natale. Il 19 toccherà al mondo ghiacciato di  Frozen, l'avventura Disney diretta da Jennifer Lee e Chris Buck,  che ha preso spunto da La regina delle nevi di Hans Christian  Andersen. Protagoniste sono due giovani sorelle, la regina Elsa,  capace di creare con un tocco di dita mondi di ghiaccio e la  principessa Anna, sognatrice e generosa.      Dopo un'anteprima al Courmayeur Noir in Festival, sarà in  sala con Warner il giorno di Natale Piovono polpette 2 di Cody  Cameron e Kris Pearn, sequel del film del 2009 che ha incassato  250 milioni di dollari in tutto il mondo. Stavolta Flint scopre  che la sua geniale invenzione, la macchina che trasforma l'acqua  in alimenti, è utilizzata per creare animali mutanti fatti di  cibo come i Tacodrilli, gli Orangamberi, le Torte a Sonagli e  Spiderburgher.    


Il primo dell'anno arriverà, distribuito da Lucky Red,  Capitan Harlock di Shinji Aramaki. Il film, che ha debuttato  alla Mostra del cinema di Venezia, è la trasposizione del manga  di Leiji Matsumoto sul pirata spaziale che ha anche ispirato un  cartone animato diventato cult per generazioni di bambini e  ragazzi. Ritroveremo Harlock impegnato sulla sua  astronave/incrociatore Arcadia, in lotta contro la corrotta  Coalizione Gaia. Il primo gennaio esordirà anche Il castello  magico di Jeremy Degruson e Ben Stassen, film d'animazione made  in Belgium, distribuito da Notorious Pictures, su Tuono, un  gattino randagio che entra in una buffa famiglia di giocattoli  animati. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia