Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppia nella vita e in pista
Eros e Viviana vincitori del Rally di Caltanissetta

Per la dodicesima edizione del Rally di Città di Caltanissetta sono saliti sul podio tre equipaggi nisseni.

È stato sotto il segno dei giovani piloti nisseni la dodicesima edizione del Rally di Città di Caltanissetta che sui gradini del podio sono saliti tre equipaggi nisseni.

Il giorno dopo della gara il risveglio della giovane coppia vincitrice del rally Eros Doria e Viviana Martorana, non riescono ancora a crederci, anzi sembrano di vivere un sogno. I due fidanzati a bordo della potentissima Peugeot 207, non solo hanno dato spettacolo, ma soprattutto hanno messo alle loro spalle piloti più navigati come Roberto Lombardo in coppia con Alessio Spiteri vincitore dell'edizione 2012.

"Non mi sembra vero essere riusciti a vincere il rally di casa - afferma raggiante Eros Doria accanto alla sua fidanzata e navigatrice - e poi davanti ai miei familiari e amici. Nelle prime due prove ho fatto un po’ di fatica nella guida per la prima volta di questa vettura. Poi è stato è stato tutto facile, anche perchè la mia compagna di vita e in questo sport è stata efficiente come sempre nelle indicazioni".

Cerca di nascondere la sua rabbia l'esperto vincitore della passata edizione Roberto Lombardo, il quale nella seconda prova è stato fermato da una foratura, ma è stato costretto a ricorrere ed alla fine si è dovuto accontentare di un secondo posto.

"Purtroppo quella bucatura alla seconda speciale - ha detto Roberto Lombardo - non ci voleva". Soddisfatto, anche se non nasconde il suo disappunto il presidente della scuderia Caltanissetta Corse Giuseppe Lombardo, per la mancata partecipazione di quei piloti ritenuti gli assi del volante.

"Così come il Rally di Primavera si è fermato ad 11 edizioni - ha dichiarato il patron Peppe Lombardo - allo stesso modo eravamo convinti che anche il Rally di Caltanissetta potesse fermarsi alla edizione numero 11, ma così non è stato ed andiamo avanti grazie all'entusiasmo di chi crede in noi, per questa ragione siamo già pronti a lavorare per il 13° Rally".

Comunque i piloti nisseni non si possono lamentare nei vari piazzamenti di gruppo e classe ottenuti. Tra questi spicca la sesta posizione e primi di classe A5 dei nisseni Luca Bellia e Michele Bellomo. Settimi assoluti Arasi- Aliberto su Citroen C2. Ottava piazza per i nisseni Carbone - Lombardo su Clio Williams in Classe N3. A completare la top ten Sorce-Zambito e Lombardo -Guttadaurosu Peugeot 106 Rally.

Caricamento commenti

Commenta la notizia