Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme pidocchi al carcere di Caltanissetta, avviata la profilassi

A renderlo noto è il segretario generale aggiunto dell'Osapp, Domenico Nicotra, che "stigmatizza l'omissione della direzione dell'istituto"

CALTANISSETTA. «Gravi condizioni igienico-sanitarie nella la Casa Circondariale di Caltanissetta, dove il dirigente sanitario ha dovuto avviare la profilassi prevista in casi di infestazioni da pidocchi».

A renderlo noto è il segretario generale aggiunto dell'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria (Osapp) Domenico Nicotra, che «stigmatizza l'omissione della direzione dell'istituto per non aver partecipato e quindi allertato della questione il personale di Polizia Penitenziaria che con i detenuti è sempre a contatto».

«Tra l'altro - i detenuti infestati godono dei benefici del regime penitenziario cosiddetto "aperto" e quindi liberi di infettare, sempre che non l'abbiano già fatto, tutti gli altri detenuti con i quali entrano in contatto». «È auspicabile che di queste criticità sanitarie il personale venga immediatamente a conoscenza - conclude il sindacalista - se non altro per salvaguardare la propria salute oltre che quella dei propri familiari e amici»

Caricamento commenti

Commenta la notizia