Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sollevamento pesi, campionato regionale a San Cataldo

Domenica al palazzetto dello Sport «Peppe Maira» si assegnano i titoli assoluti maschile e femminile: cinquanta atleti da tutta la Sicilia in pedana

SAN CATALDO. Sarà il Palazzetto dello Sport «Peppe Maira» di San Cataldo, ad ospitare domenica il campionato regionale assoluto di sollevamento pesi maschile e femminile. La manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della Fipe, in collaborazione con la Hard Sport di Caltanissetta ed altre società locali, valida per la qualificazione alla finale nazionale, vedrà la partecipazione di circa cinquanta atleti dei migliori sodalizi dell'Isola.

In questa ultima gara regionale di livello saranno assenti i pesisti di spicco della nazionale italiana, ovvero Mirco Scarantino, Genny Pagliaro, Luca Parla, i quali già hanno acquisito il risultato che consente partecipazione ai campionati assoluti italiani. I tre «big» parteciperanno ugualmente alla fase regionale del Lazio. La scelta degli organizzatori nisseni di svolgere la fase regionale a San Cataldo è caduta su una struttura sportiva di qualità per ospitare eventi di simile rilevanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia