Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, cane fiuta residui di spinelli nei bagni delle studentesse

CALTANISSETTA. Tracce di droga nei bagni delle studentesse. Di spinelli, in particolare. Le ha scovate «Bak», splendido ed esperto esemplare della sezione cinofili di Palermo, durante controlli all’istituto tecnico commerciale e per geometri «Rapisardi». In particolare nel plesso di viale Regina Margherita. Lì, ieri mattina, si sono presentati i militari della Compagnia, sotto il coordinamento del capitano Domenico Dente, per una verifica che era stata concordata con la dirigente scolastica. Un controllo di routine che con una certa cadenza ai militari eseguono. Per una sorta di monitoraggio della situazione. E ieri mattina, durante le lezioni, con grande discrezioni i militari sono arrivati in istituto controllando, prima di passare all’interno, che nessuno gettasse qualcosa di ”scomodo” dalla finestre.

A quel punto l’ispezione si è intanto concentrata all’interno. Tutti i locali, aule, corridoi, servizi igienici e zone in cui hanno accesso gli studenti, sono stati passati sotto la lente. Setacciati palmo a palmo da carabinieri con al loro fianco il cane antidroga della cinofili del capoluogo isolano, che ha già consentito in altre operazioni in giro per la Sicilia parecchi recuperi di stupefacenti.

Così ieri alle 9 del mattino è partita la perlustrazione. Con tutto il personale pronto a collaborare per la piena riuscita dell’operazione. Con particolare riservatezza il cane «Bak» ha battuto ogni angolo dell’istituto. Ma non solo dentro. Nel mirino dei militari - sempre con un occhi all’insù per evitare che qualcosa potesse essere gettata dalle finestre - vi sono state, infatti, anche le zone a ridosso dello stesso istituto di viale Margherita.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia