Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mamma coraggio vince la battaglia: a Gela arriva un centro di Genetica

Il presidio ospedaliero Vittorio Emanuele si arricchisce di un centro di consulenza genetica. Verrà inaugurato domani alla presenza di Ida Grossi, direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale

GELA. Il presidio ospedaliero Vittorio Emanuele si arricchisce di un centro di consulenza genetica. Verrà inaugurato domani alla presenza di Ida Grossi, direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, nel corso di una conferenza stampa di addio e di risposta ai quesiti sottoposti in sede di consiglio comunale dalla commissione Sanità del comune, presieduta da Crocifisso Napolitano.

A salutare con soddisfazione l’avvio di un ambulatorio di genetica al primo piano dello stabile di via Palazzi, associato alla Talassemia, è Giuseppa Alabiso. La cittadina che, per curare una patologia al figlio, aveva avviato una petizione popolare chiedendo appunto l’istituzione del servizio di Genetica in città indispensabile a evitare la continua emigrazione dei pazienti verso altre strutture del territorio. Fenomeno, quest’ultimo, che incide particolarmente sul bilancio annuale dell’Asp nissena.

“La petizione popolare è stata sostenuta dal movimento Italia dei Valori – assicura Giuseppa Alabiso – che con il consigliere comunale di Niscemi, Giuseppe Rizzo, diventerà realtà”. In città l’istituzione di un ambulatorio di Genetica in ospedale è stata sostenuta dal coordinamento provinciale del partito Italia dei Valori, e in città da Fabrizio Morello, presidente del circolo territoriale.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia