Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, il centro storico rinasce nel fine settimana

Tra bande musicali e artisti di strada, l’atmosfera natalizia ha avvolto nisseni e non che hanno fatto acquisti con la possibilità anche di poter assaggiare qualche delizia locale offerta dagli stessi commercianti.

CALTANISSETTA. Una vera e propria rinascita. È quella che in questo fine settimana ha interessato il centro storico, o per meglio dire corso Umberto e parte di corso Vittorio Emanuele. Qui, a lavori quasi completati, moltissima gente si è riversata per poter fare, finalmente, qualche passo a piedi, in un clima che in città ormai non si respirava da tempo. Tra bande musicali e artisti di strada, l’atmosfera natalizia ha avvolto nisseni e non che hanno fatto acquisti con la possibilità anche di poter assaggiare qualche delizia locale offerta dagli stessi commercianti.

E il nuovo volto della parte più alta di corso Vittorio Emanuele piace a molti. Tantissimi i cittadini che hanno apprezzato l’isola pedonale esprimendo il desiderio che il nostro centro storico possa rimanere così: chiuso al traffico veicolare e più vivibile. Così come del resto ci appaiono le piazze della maggior parte delle altre città italiane. «Sembra la Settimana Santa – ha detto entusiasta una casalinga Rosalia Panzica – il centro storico dovrebbe essere sempre così. Passeggiare in tranquillità tra i negozi in questo modo diventa un vero piacere. D’altronde i posteggi nelle vicinanze ci sono e qualche passo a piedi non ha fatto mai male a nessuno. Certo forse si dovrebbe rivedere la viabilità ma penso che molti cittadini abbiano apprezzato l’isola pedonale».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia