Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tommaso, Sofia e Gaetano sono i primi nati nel Nisseno

La cicogna è arrivata al Sant’Elia alle 4,40: con un parto cesareo è venuto alla luce un batuffolo di 3 chili. Poche ore dopo, fiocco rosa per una coppia di San Cataldo

CALTANISSETTA. La cicogna è arrivata a Capodanno. E lo ha fatto a Caltanissetta e a Gela. Entrambi i bebè venuti alla luce all’inizio del 2015 sono dei maschietti.  Tommaso, un batuffolo dalle gote rosse e paffute, è venuto al mondo il giorno di Capodanno, nel reparto di Ginecologia dell’ospedale Sant’Elia, alle 4.40 con parto cesareo. Figlio di una coppia di nisseni, Agata Meli e Pippo Giallombardo, il piccolo Tommaso pesa tre chili e d’ora in poi farà compagnia al fratello Pierpaolo che di anni ne ha 15. Mamma e bimbo stanno in ottima salute dopo l’uscita dalla sala parto dove sono stati assistiti dai medici Michele Lunetta e Domenica Leonti e dall’ostetrico Biagio La Paglia. «Sono stata seguita con grande professionalità da tutto il personale – spiega Agata Meli circondata dalla sorella e dai ginecologi Michela Carrubba e Ugo Lo Valvo – a Caltanissetta abbiamo dei medici preparati e con grande senso di umanità». Ma nel giorno di Capodanno la cicogna ha avuto davvero un gran bel da fare visto che qualche ora dopo, alle 10 di ieri mattina è arrivato anche un bel fiocco rosa.

La seconda nata del nuovo anno è Sofia Lupica, figlia di una coppia di San Cataldo, anche lei in perfetta salute a giudicare dai 3,350 chili che la madre Domenica Di Marco ha portato in grembo, frutto dell’amore con Luca Lupica. Un parto spontaneo il suo, avvenuto alle 10.10 di ieri mattina con il supporto del medico Ugo Lo Valvo, dell’ostetrica Maria Cicero e dell’infermiera Mirella Giuliano. Grande festa e confetti rosa per l’ultima arrivata, che sarà compagna di giochi dei suoi fratellini Gaia di 8 anni, Sebastiano e Noemi, entrambi quattordicenni.

Il primo nato dell’anno a Gela è venuto alla luce alle 11,05. È nato da un parto cesareo, Gaetano Alessandro Cosenza, una settimana prima del completamento dei nove mesi relativi al periodo di gestazione. Gode di ottima salute e pesa 3,250 grammi.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia