Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Real Maestranza di Caltanissetta, domenica passaggio di consegne tra i capitani

La Maestranza scalda i motori ed è pronta al gran debutto con il passaggio di consegne fra capitani (l'uscente Michele Simone, l'entrante Francesco Riggio) domenica al teatro Margherita

CALTANISSETTA. La Maestranza nella sua globalità mostra di dare scarso peso alle vicende interne dei marmisti e spiega la tradizionale e collaudata organizzazione per una festa mai come quest'anno ispirata alla sobrietà con la cancellazione di buffet e dell'unico ricevimento rimasto ancora in vita. Al programma diffuso ieri hanno lavorato il presidente Gaetano Villanucci, Gioacchino Ricotta, Francesco Riggio e, soprattutto, il gran cerimoniere Gianni Taibi che propria domenica è stato riconfermato alla guida del ceto muratori nel corso dell'assemblea dei soci. Sarà affiancato dal segretario-tesoriere Gianluca Taibi (carica per tanti anni ricoperta dal commendatore Giuseppe Ortoleva) e dai consiglieri Luigi Iannello, Calogero Campisi, Giuseppe Truscelli, Alfonso Mirandi, Vincenzo Giannone, Alfonso Palermo, Michele Simone.

Revisori dei conti sono stati eletti Giovanni Sollami e Michele Ventura. La Maestranza scalda i motori ed è pronta al gran debutto con il passaggio di consegne fra capitani (l'uscente Michele Simone, l'entrante Francesco Riggio) domenica al teatro Margherita lo stesso giorno - per mera concomitanza - dove la sera ci sarà la cerimonia per la consegna del premio giornalistico intitolato a Nuccia Grosso. Ed a presiedere la giuria del premio sarà Vittorio Sgarbi che della Maestranza nissena è console onorario. Da domenica in poi sarà un susseguirsi di appuntamenti per il neo capitano e le altre cariche capitanali. Le visite istituzionali saranno aperte dall'incontro con il Prefetto Maria Teresa Cucinotta (il 25 febbraio) e l'indomani con il vescovo Mario Russotto che celebrerà messa nella Cappella Maggiore del Seminario.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia