Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maltempo si abbatte sul Nisseno: viabilità in tilt

Bloccata per frana la linea ferroviaria Caltanissetta Xirbi-Roccapalumba per allagamenti, in piena il fiume Salito nella zona tra Mussomeli e Bompensiere

CALTANISSETTA. Alberi caduti su auto in sosta, cornicioni crollati, animali dispersi, allagamenti, collegamenti stradali e ferroviari interrotti e un fiume straripato. Ha colpito duro nel Nisseno l'ondata di maltempo che si è abbattuta nel fine settimana con pioggia battente e forti raffiche di vento. I danni maggiori si contano nell'area nord della provincia dove l'enorme quantità di acqua ha trascinato cinquanta metri di massicciata ferroviaria nella tratta Villalba-Marianopoli lasciando il binario sospeso.

I collegamenti ferroviari fra Caltanissetta-Xirbi-Roccapalumba dovrebbero riprendere stamattina. Le Ferrovie hanno approntato servizi sostitutivi con pullman. Non meno problematica la situazione sull'A 19 al'altezza dello svincolo per Resuttano dove si è formato un vero e proprio lago e a causa della caduta di un grosso masso traffico difficoltoso sulla provinciale Resuttano-Alimena. In un tratto della Mussomeli-Bompensiere è esondato il fiume Salito rendendo pericoloso il transito autoveicolare. Nel capoluogo centralino dei vigili del fuoco preso d'assalto con decine di richieste per emergenze piccole e grandi che si sono manifestate sul territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia