Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri di servizio a Caltanissetta, partono le verifiche

Poco meno di un migliaio le domande presentate, la metà dei concorrenti l’ha però depositata incompleta, priva di documenti

CALTANISSETTA. Domani la procedura di controllo a campione sui soggetti inclusi nello elenco degli ammessi ai cantieri di servizio. Ultimata la graduatoria dei cantieri finanziati dalla Regione, su progetti presentati, dal Comune adesso è arrivato il momento delle verifiche. Poco meno di un migliaio le domande presentate, la metà delle quali erano incomplete, prive cioè della necessaria documentazione richiesta.

Qualche giorno addietro l'ufficio solidarietà del comune aveva inviato a tutti gli ipotetici beneficiari l'avviso per integrare la richiesta documentazione e completare l'istanza di avviamento al lavoro: complessivamente 514 destinatari, mentre le domande presentate sono circa il doppio. La Regione, che ha finanziato i cantieri, ha già disposto un finanziamento di circa 600 mila euro. Sono complessivamente nove i progetti che erano stati presentati dall'ex assessorato alla Solidarietà Sociale della giunta Campisi, retto da Giuseppe Firrone. I lavoratori saranno impiegati per un periodo di tre mesi; si tratta di soggetti disoccupati e inoccupati, che dovranno prestare la loro attività in ambiti che interesseranno la manutenzione del verde pubblico, la manutenzione della segnaletica stradale, lo spazzamento di vie e piazze e altre piccole opere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia