Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università, a Caltanissetta inaugurato il Campus di Medicina

Una delle aule del Campus è stata intitolata ad Aldo Naro, il giovane medico sancataldese ucciso nel febbraio scorso durante una rissa scatenatasi all'interno della discoteca «Goa» di Palermo

CALTANISSETTA. È stato inaugurato a Caltanissetta il Campus del corso di laurea di Medicina dell'università degli studi di Palermo, che ha una sede decentrata nel capoluogo nisseno. La cittadella universitaria è ospitata nei locali del Cefpas, il Centro di formazione professionale in cui vengono tenute le lezioni del corso di Medicina. I locali ospitano anche gli alloggi per quaranta studenti di Medicina provenienti da comuni distanti oltre 15 km da Caltanissetta e che avranno così la possibilità di non allontanarsi dal luogo di studio e vivere in maniera più diretta l'esperienza universitaria. Tutti gli studenti potranno accedere ai laboratori scientifici, compreso quello in cui si svolgono le simulazioni, alla biblioteca ed alla mensa del Cefpas.

Una delle aule del Campus è stata intitolata ad Aldo Naro, il giovane medico sancataldese ucciso nel febbraio scorso durante una rissa scatenatasi all'interno della discoteca «Goa» di Palermo. In prima fila, tra il pubblico, anche i genitori e la sorella di Naro.

«La nascita di questo Campus è la dimostrazione che in questa bellissima terra di Sicilia si possono creare opportunità per non fare andare via i giovani», ha affermato il vescovo di Caltanissetta Mario Russotto nel corso della cerimonia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia