ATTIVITA' SOCIALI

Alunni disabili, bando per l’assistenza a Riesi

di
Sono 12 gli studenti delle scuole «Don Milani» e «Carducci» che hanno bisogno di aiuto. Di disservizio parla il consigliere di opposizione Giuseppe Baglio

RIESI. Indetto dal Comune il bando di gara per affidare ad una cooperativa il servizio di assistenza igienico - personale in favore degli alunni portatori di handicap. Il dirigente dell’area dei Servizi amministrativi Giovanni Drogo, su indirizzo dell’assessore ai Servizi sociali Rosy Pilato, ha già predisposto i relativi atti per affidare tramite pubblico incanto il servizio per un importo di 18.356,44 euro oltre Iva al 4 per cento. Nel bando si richiede espressamente alla cooperativa che si aggiudicherà l’appalto di assicurare sette operatori ed in particolare cinque assistenti igienico sanitari e due assistenti all’autonomia ed alla comunicazione per bambini autistici.

Sono circa 12 gli alunni che frequentano le scuole della direzione didattica statale «Don Milani» e dell’Istituto Comprensivo «Carducci», che necessitano di assistenza quotidiana. L’amministrazione qualche mese dopo l’inizio del nuovo anno scolastico, aveva provveduto a prorogare il servizio con la cooperativa che precedentemente si era aggiudicata la relativa gara per garantire così sino al 31 dicembre l’assistenza agli alunni disabili. Il servizio, che assicura a bambini e ragazzini portatori di handicap, sostegno e aiuto nella deambulazione, nonché nell’utilizzo dei servizi igienici, assistenza durante le attività ludiche, di laboratorio e di visite guidate, interrotto negli ultimi mesi, ripartirà presumibilmente ad aprile.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X