TENNIS

Torneo Open di Caltanissetta, trionfa Alessio Di Mauro

di
Trecento spettatori presenti al TC Caltanissetta «Villa Amedeo». Nicolò Schilirò, 17 anni, si è arreso al termine di un match di alto livello

CALTANISSETTA. Dinanzi a trecento spettatori presenti al TC Caltanissetta «Villa Amedeo» l'aretuseo Alessio Di Mauro si è aggiudicato la prima edizione del torneo nazionale Open di singolare maschile. Un evento che, per tre settimane sui campi in terra rossa del circolo nisseno presieduto da Michele Trobia, ha visto i migliori giovani talenti dell'isola confrontarsi tra loro dando vita a dei match davvero interessanti e spettacolari, deliziando così gli appassionati del tennis locale.

La vittoria finale, ha così inaugurato l'albo d'oro del trofeo Open, è andata al mancino siracusano di 37 anni, nel 2007 raggiunse il suo best ranking con la posizione numero 68. Di Mauro ha dovuto far ricorso a tutta la sua esperienza per domare Nicolò Schilirò, 17 anni dell'Asd Junior Acicastello, che si è arreso al termine di un match di alto livello tecnico tennistico con un 6-2, 6-4. Alessio Di Mauro, oltre al ricco montepremi, ha ottenuto la wild card del tabellone di qualificazione per il torneo internazionale Città di Caltanissetta del tour Challenger 2015 Atp, in programma nel capoluogo nella prima decade del mese di giugno.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X