Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Cataldo, il sindaco chiede lo stop a tagli e tasse

Il capo dell’amministrazione chiama a raccolta i cittadini e li invita a manifestare il 21 aprile, a Caltanissetta, contro i governi nazionale e regionale

SAN CATALDO. Il sindaco Giampiero Modaffari ha invitato tutti i cittadini a manifestare il prossimo 21 aprile, a Caltanissetta, tutto il disagio delle amministrazioni comunali nei confronti di quelle che sono le azioni del Governo regionale e nazionale.

«I sindaci non possono essere ridotti a meri esattori delle tasse - ha sottolineato il sindaco di San Cataldo in una nota - I tagli indiscriminati dei trasferimenti statali e regionali e l'imposizione di nuovi tributi locali e tasse nazionali e regionali, mettono in pericolo il sistema delle autonomie locali. I comuni ormai non ce la fanno più, costretti come sono a scontrarsi ogni giorno con le proteste dei cittadini, con le difficoltà a redigere i bilanci in pareggio e con la necessità di assicurare, malgrado tutto, i servizi alla Città. La drammatica situazione delle finanze dei comuni è ormai una tragica realtà». Un messaggio chiaro quanto inequivocabile, quello lanciato da parte del sindaco di San Cataldo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia