Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sit-in di protesta a Gela contro il blocco delle opere pubbliche

Da Gela, anche il segretario regionale della Filca-Cisl, Santino Barbera, lancia i 10 punti condivisi della piattaforma rivendicativa degli edili che chiedono la ripresa degli investimenti nelle infrastrutture civili e l'avvio dei lavori di riconversione della Raffineria dell'Eni per far fronte alle centinaia di licenziamenti e alla chiusura di decine di cantieri.

GELA. In un'area industriale deserta, sulla rampa di collegamento di un'autostrada (la Siracusa-Gela) che non esiste, tra cartelli che indicano una raffineria ormai ferma e due porti (quello del petrolchimico e quello turistico) inagibili, i sindacati edili di Cgil, Cisl e Uil hanno radunato alle 18 i lavoratori per un sit-in di protesta contro la crisi occupazionale e il blocco delle opere pubbliche in Sicilia.

Da Gela, anche il segretario regionale della Filca-Cisl, Santino Barbera, lancia i 10 punti condivisi della piattaforma rivendicativa degli edili che chiedono la ripresa degli investimenti nelle infrastrutture civili e l'avvio dei lavori di riconversione della Raffineria dell'Eni per far fronte alle centinaia di licenziamenti e alla chiusura di decine di cantieri. Un incontro è stato chiesto al presidente della Regione Sicilia, il gelese Rosario Crocetta. A fine mese Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil vareranno un
programma di lotta, con una giornata di sciopero regionale e manifestazione a Palermo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia