Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I commercianti di Caltanissetta: "No all'isola pedonale in centro"

I commercianti del centro storico contrari alla chiusura di corso Umberto e corso Vittorio Emanuele, anche se dicono sì al traffico limitato nei fine settimana

AGRIGENTO. La contemporanea pedonalizzazione di corso Umberto e corso Vittorio Emanuele non sta bene ai commercianti del centro storico. Gli operatori hanno espresso per l'ennesima volta la contrarietà a quella che è una grande isola pedonale ma mostrandosi favorevoli alla Ztl (zona a traffico a limitato) e sempre con alcuni accorgimenti.

Il malessere dei commercianti è approdato a Palazzo del Carmine con l'incontro fra una delegazione di commercianti i capigruppi consiliari di opposizione (Bruzzaniti, Alaimo, Petrantoni, Aiello e Failla) e di maggioranza (Campione e Licata). Un incontro durato oltre tre ore. «Contrariamente a quanto si possa pensare - ha spiegato Vincenzo D'Oca, titolare di un'attività in corso Vittorio Emanuele - nessuno di noi vuole le auto dentro i negozi. Siamo però convinti che il transito autoveicolare possa restituire vivacità ai due corsi dove di gente se ne vede poca. La riapertura di corso Umberto - ha aggiunto D'Oca - è legata anche ad un fatto di sicurezza e potrebbe facilitare i controlli delle forze dell'ordine».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia