Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti in strada, attivati controlli severi a San Cataldo

Arrivano telecamere e pattuglie della Polizia Municipiale nei luoghi dove solitamente gli «sporcaccioni» abbandonano la spazzatura

SAN CATALDO. Tolleranza zero da parte dell'amministrazione comunale, nei riguardi di coloro che gettano i rifiuti in maniera "selvaggia", senza rispettare le regole legate al conferimento delle stesse immondizie e alla raccolta differenziata.

Il sindaco Giampiero Modaffari, ha reso noto, che le zone destinate al conferimento dei rifiuti sono tutte sottoposte a videosorveglianza e che la polizia municipale è incaricata del controllo, anche di tipo remoto. Un chiaro messaggio per fare capire ai cittadini che, d'ora in avanti, le zone in cui si effettuano i conferimenti, fermo restando il rispetto della privacy, saranno oggetto di accurati e continui controlli anche tramite il sistema di videosorveglianza ed il controllo da parte della polizia municipale sarà a 360 gradi per evitare che si registrino fenomeni legati all'abbandono di rifiuti, al loro conferimento in giorni non previsti dal regolamento comunale, con un occhio particolare ai materiali che non potranno essere buttati nei cassonetti, ma che andranno differenziati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia