Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza, vigili urbani in servizio anche di notte a Gela

La nuova attività della Polizia municipale è stata avviata mercoledì ma gli agenti potranno effettuare solo rilievi di eventuali incidenti stradali

GELA. Cresce l’emergenza sicurezza in città, legata agli incendi alle autovetture e ai danneggiamenti delle attività commerciali. L’ultimo furto, in ordine di cronaca, si è verificato la scorsa notte nel centro storico. Con esattezza in via Cairoli, l’arteria cittadina non assistita dalle telecamere del sistema di videosorveglianza urbana “Città sicura”. Ad accendere i riflettori sulla emergenza criminalità era stato il sindaco Angelo Fasulo per rispondere ai nove incendi di autovetture che hanno contraddistinto il giorno di pasquetta, dove due carabinieri, una bimba e una donne, furono costretti a ricorrere alle cure mediche dell’ospedale.

Con un intervento urgente il primo cittadino ottenne il via libera dal prefetto per avviare alcune contromisure urgenti, tra le quali il servizio notturno della polizia municipale. “Da mercoledì è stato attivato anche il servizio notturno degli agenti di polizia municipale – assicura il sindaco Angelo Fasulo – Naturalmente i vigili urbani potranno effettuare solo i rilievi di eventuali incidenti stradali. Si tratta di una risposta per continuare il percorso di sicurezza avviato cinque anni fa che ha permesso di regolamentare i venditori abusivi e realizzare nuove forme di contrasto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia