Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, donati 5 computer all'associazione "Genitori di Soggetti Diversabili"

I computer rigenerati, totalmente formattati con sistema operativo «open source» (Linux) donati da UniCredit verranno utilizzati per il Laboratorio multimediale

NISCEMI. Sono cinque i computer «rigenerati» che sono stati donati da UniCredit all'Associazione onlus Genitori di Soggetti Diversabili di Niscemi, nel nisseno.

«Con questa operazione UniCredit ha inteso rispondere - ha sottolineato Roberto Curreri, responsabile Area commerciale Caltanissetta ed Enna di UniCredit - alle concrete esigenze di un'associazione impegnata in una meritoria attività di inserimento sociale di soggetti diversabili. UniCredit vuole così testimoniare concretamente il suo radicamento nel territorio: una presenza attiva nell'economia ma anche una particolare attenzione alle esigenze delle comunità locali in cui la banca opera. Inoltre, con un gesto concreto, aiutiamo l'ambiente, evitando lo smaltimento di computer che soltanto nei monitor contengono sostanze altamente inquinanti come piombo, mercurio, zinco e bromo».

I computer rigenerati, totalmente formattati con sistema operativo «open source» (Linux) donati da UniCredit verranno utilizzati per il Laboratorio multimediale realizzato dall'Associazione onlus Genitori di Soggetti Diversabili di Niscemi. L'obiettivo del Laboratorio multimediale, realizzato nell'ambito del Centro Diurno, è quello di offrire alla persona con disabilità un ambiente con un clima relazionale positivo che favorisca il mantenimento e lo sviluppo di abilità nell'ambito cognitivo, dell'autonomia personale e occupazionale attraverso l'uso del computer. L'operazione è stata resa possibile grazie a UniCredit Business Integrated Solutions, la società globale di servizi di UniCredit che gestisce il patrimonio informatico della banca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia