Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, stanziati 140 mila euro per la manutenzione delle strade

Stanziati 140 mila euro per rifare il look delle arterie principali della zona ovest della città: via delle Calcare, via Rochester, viale Candura e via Kennedy

CALTANISSETTA. È arrivato il momento di rifarsi il look per le strade del capoluogo. E stavolta non si tratta della solita (a volte improduttiva) operazione-rattoppo già corso da un mese, ma di un intervento radicale che interesserà le mezze carreggiate di strade più importanti del capoluogo.

Certo la cifra stanziata (140 mila euro) porta a pensare che si tratterà della classica goccia nell'oceano ma servirà quantomeno a togliere definitivamente le insidie e le trappole che si nascondono dietro i tanti fondi stradali sconnessi di cui è cosparsa la rete viaria locale. La gara d'appalto è già stata assegnata ad una impresa nissena che fra quindici giorni inizierà l'intervento nella zona ovest della città (idealmente compresa fra Pinzelli e Pian del Lago) dove strade anche di recente realizzazione versano nel degrado più totale punteggiate come sono da buche profonde e avvallamenti che mettono a rischio il transito autoveicolare.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia