COMUNE

Caltanissetta, stanziati 140 mila euro per la manutenzione delle strade

di
Stanziati 140 mila euro per rifare il look delle arterie principali della zona ovest della città: via delle Calcare, via Rochester, viale Candura e via Kennedy

CALTANISSETTA. È arrivato il momento di rifarsi il look per le strade del capoluogo. E stavolta non si tratta della solita (a volte improduttiva) operazione-rattoppo già corso da un mese, ma di un intervento radicale che interesserà le mezze carreggiate di strade più importanti del capoluogo.

Certo la cifra stanziata (140 mila euro) porta a pensare che si tratterà della classica goccia nell'oceano ma servirà quantomeno a togliere definitivamente le insidie e le trappole che si nascondono dietro i tanti fondi stradali sconnessi di cui è cosparsa la rete viaria locale. La gara d'appalto è già stata assegnata ad una impresa nissena che fra quindici giorni inizierà l'intervento nella zona ovest della città (idealmente compresa fra Pinzelli e Pian del Lago) dove strade anche di recente realizzazione versano nel degrado più totale punteggiate come sono da buche profonde e avvallamenti che mettono a rischio il transito autoveicolare.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X