Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, sorpresi a gettare rifiuti in un'area protetta: multati

I vigili urbani li hanno scoperti in flagrante nel bosco di Arcia. Trovate diverse mini discariche abusive nella Sughereta

NISCEMI. La riserva naturale orientata della Sughereta di Niscemi ridotta a un ricettacolo di rifiuti. Diverse piccole discariche abusive deturpano la bellezza di quest'ultimo lembo di macchia mediterranea e di querce. Ma ora, grazie alla collaborazione di due cittadini dall'alto senso civico, i vigili urbani sono riusciti a "pizzicare" due persone che avevano disseminato rifiuti in contrada Arcia, all'interno dell'area verde protetta.

Tutto è iniziato da una segnalazione di Vincenzo Spata e Rosario Buccheri, due cittadini che hanno a cuore la salubrità dell'ambiente del territorio e la salvaguardia della "Sughereta". In seguito alla segnalazione, l'assessore Massimiliano Ficicchia, delegato all'ambiente, assieme al consigliere comunale Giuseppe Giugno, il comandante della polizia municipale Salvatore Di Martino ed il vicecomandante Gaetano Alma, hanno effettuato un sopralluogo nel bosco di Arcia, dove da tempo diversi cittadini indisciplinati, sono soliti scaricare rifiuti indifferenziati e inerti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia