VACANZE

Turisti tedeschi delusi, impossibile visitare il castello di Mussomeli

di
Il pullman con a bordo la comitiva lunedì si era fermato nel piazzale. I visitatori volevano visitare la fortezza, che è stata la «dimora di Manfredi», ma sono rimasti delusi

MUSSOMELI. Quando torneranno dalla Germania, porteranno con loro la mitezza del clima, la bellezza del mare, la bontà del cibo, l'eleganza dei monumenti ma anche il rammarico per non avere visto l'interno del Castello Manfredonico. Del maniero trecentesco serberanno solo un'immagine oltre il cancello. Perché trovandolo chiuso, la comitiva tedesca non ha potuto fare altro che ammiralo da dietro le sbarre.

Il gruppo, proveniente dalla Germania, stava partecipando ad un viaggio organizzato alla ricerca di una Sicilia più nascosta. Lunedì, attorno alle 16,30, il pullman con a bordo la comitiva si è fermato nel piazzale; i visitatori, speranzosi di entrare all'interno della fortezza, hanno dovuto fare i conti con la realtà: la "dimora di Manfredi" era completamente chiusa. Rammaricati e dispiaciuti per la mancata visita, hanno dovuto lasciare Mussomeli e continuare il proprio tour nel resto della Sicilia. Una brutta pagina per il turismo mussomelese, anche se dalla Giunta Calà si affrettano a spiegare che i tedeschi sono arrivati nel giorno sbagliato, il lunedì, il dì appunto di chiusura.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X