Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pestaggio per gelosia a Caltanissetta, non è tentato omicidio

Accantonato definitivamente il fascicolo per rissa, capo che era stato contestato ad altri cinque giovani coinvolti nella storia

CALTANISSETTA. Da tentato omicidio a lesioni aggravate e archiviazione per altri cinque indagati. Queste le richieste della procura, e accolte dal gip, per una burrascosa storia, che s'è sviluppata a più riprese, e che ha acceso i riflettori su due giovani che - secondo una prima tesi accusatoria - avrebbero tentato di uccidere un loro coetaneo. E nella bagarre, con ruoli più o meno di primo piano, sono rimasti coinvolti altri cinque ragazzi.

Nel chiudere l'inchiesta il sostituto procuratore Maria Carolina De Pasquale ha chiesto che venga archiviata la originaria contestazione di tentato omicidio avanzata a carico del trentenne Cristian Cusimano (difeso dall'avvocato Raffaele Palermo) e al ventiseienne Umberto Guarnaccia (assistito dall'avvocato Giuseppe Panepinto). Piuttosto, a loro carico, è stato ipotizzato il reato di lesioni aggravate. E il Gip Alessandra Giunta ha archiviato per tentato omicidio. Archiviazione totale è stata chiesta e concessa nei confronti di altri indagati, tutti tirati in ballo per rissa.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia