CONTROLLI

«Strata ’a Foglia», pugno di ferro della polizia municipale

di
Gli agenti hanno compiuto un monitoraggio assieme ai carabinieri verificando irregolarità nell’occupazione del suolo pubblico

CALTANISSETTA. Alla «Strata 'a Foglia» ieri sono arrivati i vigili urbani per verificare, come stanno facendo in molte altre aree della città, il rispetto degli spazi assegnati dal Comune ai titolari di licenze. Il mercato giornaliero di frutta e verdura come è emerso dal sopralluogo al quale hanno anche preso parte i carabinieri fra tutte le attività commerciali a posto fisso è quello dove le irregolarità sono ormai ridotte al minimo anche perchè il numero degli ambulanti si va vieppiù assottigliando soprattutto nella zona alta.

La pattuglia annona, impegnata in servizi a tappeto in tutta la città, ha inserito in extremis anche la "Strata 'a Foglia" elevando una sola multa (68 euro l'importo) ad un ambulante che aveva occupato indebitamente l'accesso di una vecchia attività già chiusa da tempo. Il mercato di via Benintendi vive una lunga stagione caratterizzata dal crescente declino con il trasferimento di vecchie e consolidate attività in altri punti cittadini commercialmente più appetibili. Ma sanzioni ben più pesanti sono in arrivo per titolari di esercizi pubblici e ristoratori ai quali, alla spicciolata, il Suap (sportello unico attività produttive) ha rilasciato o sta rilasciando le autorizzazioni per la collocazione dei gazebo all'esterno dei locali.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook