Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori sulla «640», prima galleria completata a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Entro la fine di agosto la prima "canna" della galleria Caltanissetta lunga quattro chilometri sarà completata. Sarà un evento per le maestranze (450 unità) impiegate nei cantieri della "Empedocle 2" dove il completamento di un primo tratto del tunnel rappresenterà un momento importante.

Si prevedono festeggiamenti tecnologici. La ditta prevede di inizia rei lavori per la realizzazione della seconda "canna" (direzione Agrigento) a novembre e comunque entro il 4 dicembre prossimo. La tabella di marcia prevede l' ultimazione così come tutti gli altri interventi sulla statale 640 entro il 2016 anche se difficilmente il termine potrebbe subire uno slittamento. Quelli in corso sono i lavori del secondo lotto per il raddoppio di carreggiata di una strada fra le importanti del centro Sicilia un' opera che ha comportato un investimento di un miliardo di euro da parte dell' Anas.

"Gli automobilisti - viene rilevato in una nota della ditta - cominciano ad avere poca pazienza ma si tratta di disagia termine e finalizzati al miglioramento della viabilità". La megatalpa impiegata nella realizzazione della galleria "Caltanissetta" sulla statale 640 sta avanzando a tempi di record.

Caricamento commenti

Commenta la notizia