Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corso Vittorio Emanuele, l'isola pedonale che piace ai commercianti

CALTANISSETTA. Si respira aria positiva finalmente tra i commercianti di corso Vittorio Emanuele. La nuova piazza piace ai nisseni che passeggiano a tutte le ore del giorno al riparo dal traffico cittadino che, almeno per il momento, resta solo un lontano ricordo.

Ottimismo c’è soprattutto tra coloro che hanno da poco aperto un’attività in centro storico scommettendo su quella che per la nostra città si sta rivelando una vera e propria novità.

«Sono tre mesi che ho aperto – racconta Nadia Di Mauro, proprietaria di un negozio di prodotti di bellezza naturali – e i risultati sono davvero incoraggianti. La gente passeggia e acquista. Non mi posso assolutamente lamentare. Per quanto riguarda la piazza per me sarebbe meglio lasciarla completamente chiusa al traffico, visto che un’apertura al transito veicolare, a mio parere, non comporterebbe alcuna novità positiva. Le automobili comunque non potrebbero posteggiare e quindi non ne capirei il vantaggio. E poi non c’è niente di più bello del clima che si respira al momento. Posso dire inoltre che manifestazioni come PiazzAcolori hanno fatto incrementare le mie vendite del doppio e quindi ben vengano eventi di questo tipo che fanno prima di tutto bene alla città».

Caricamento commenti

Commenta la notizia