Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manutenzione viadotti, Anas: al via le gare per oltre 3 milioni

Sulle strade statale 626 «Licara-Torrenti Braemi» e 189 «Della Valle dei Platani», nelle province di Agrigento e Caltanissetta.

PALERMO. Oltre 3 milioni e 600 mila euro. È questo il valore complessivo di due bandi di gara - che rientrano nel piano di investimenti del decreto Sblocca Italia - che Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, per lavori manutenzione di 3 viadotti sulle strade statale 626 «Licara-Torrenti Braemi» e 189 «Della Valle dei Platani», nelle province di Agrigento e Caltanissetta.

Il primo intervento riguarda i lavori di riparazione dei viadotti 'Croce Ministerì (km 18,806) e 'Ciuffo d'Orò (km 17,627) sulla SS626 e prevede un tempo di realizzazione di 325 giorni e un importo complessivo di oltre 3,1 milioni di euro. Il secondo appalto prevede interventi di manutenzione sul viadotto 'Milenà (km 39,799) sulla SS189 e un investimento complessivo di 661 mila euro per un tempo di realizzazione di 148 giorni.

Nel dettaglio gli appalti prevedono, oltre alla riparazione della struttura esterna degli impalcati, anche il rifacimento dei giunti di dilatazione e della pavimentazione stradale. Le offerte dovranno pervenire, per ciò che riguarda il primo bando, entro e non oltre le ore 10 del 8 settembre e, per il secondo, entro e non oltre le ore 10 del 9 settembre presso l'Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. - Direzione Regionale per la Sicilia - Via Alcide De Gasperi 247, 90146 Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia