Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, si insedia il nuovo comandante della Dia

Giuseppe Pisano

CALTANISSETTA. Si è insediato la scorsa settimana il nuovo Capo del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta. Si tratta del Colonnello della Guardia di Finanza Giuseppe Pisano, 49 anni di Catania, che proviene dal Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.) di Roma della Guardia di Finanza, dove negli ultimi tre anni ha svolto l’incarico di Vice Comandante Operativo.

Il Colonnello Pisano, laureato in Giurisprudenza, in Scienze della sicurezza economico – finanziaria e in Scienze della Pubblica Amministrazione, nel corso della sua carriera militare ha ricoperto vari incarichi.

L’ufficiale riveste il grado di Colonnello dal 2009 ed oltre alle attività operative ha svolto anche varie attività di docenza in diverse Scuole militari oltre a relazionare in convegni specialistici in materia di contrasto alla criminalità organizzata ed al riciclaggio.

E’ infine insignito della Croce d’Oro per Anzianità di Servizio nel Corpo della Guardia di Finanza, della Medaglia d’Oro al Merito di Lungo Comando e della Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia