Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, il sindaco apre alla movida: musica fino a notte

Prolungato l'orario di chiusura degli intrattenimenti serali dalle ore 24 sino all’ 1,30, nessuna variazione invece per la vendita degli alcolici

MUSSOMELI. Con l'avvento della calda stagione e l'inevitabile incremento dei turisti, il primo cittadino Giuseppe Catania ha scelto di revocare la passata ordinanza sindacale con la quale veniva regolamentato non solo l'orario di cessazione dei piccoli intrattenimenti musicali dei locali esercizi ma anche quello inerente la vendita di bevande alcoliche.

Considerato che l'estate incentiva la popolazione a trascorrere le serate fuori casa e allo scopo anche di incrementare il turismo nella terra di Manfredi, il sindaco Giuseppe Catania, con propria ordinanza, ha scelto di prolungare l'orario di chiusura degli intrattenimenti musicale dalle ore 24 sino alle ore 1,30. Mentre per quanto concerne la vendita delle bevande alcoliche l'orario rimane invariato, ovvero gli esercizi commerciali potranno distribuire bevande alcoliche sino alle ore 24 e non oltre. Poiché il Comune non è dotato di specifico regolamento comunale per la classificazione acustica, si stabilisce il limite di 70 decibel fino alle ore 22 e di 60 decibel dalle ore 22 alle ore 1,30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia