Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acquistati i «voucher», partono i mini cantieri a Caltanissetta

Sono 1.500 i «buoni lavoro», per una spesa di 75 mila euro, che consentiranno già dall’inizio del prossimo mese di dare una possibilità ai disoccupati

CALTANISSETTA. Si parte con i mini cantieri. Su disposizione della Giunta, il dirigente delle Politiche sociali del Comune ha deliberato l'acquisto presso l'Inps dei buoni lavoro, (denominati "voucher") che successivamente saranno erogati a favore dei disoccupati che saranno impegnati nei mini cantieri comunali in qualità di prestatori di lavoro occasionale di tipo accessorio esclusivamente per le attività riconosciute dalle disposizione di legge. Si tratta dell'acquisto di 1.500 buoni lavoro dell'importo di 50,00 euro cadauno per una spesa complessiva di 75.000 euro. Detto e fatto.

Con l'inizio del mese di agosto - come ha detto il sindaco Giovanni Ruvolo - sarà avviato al lavoro un primo contingente di lavoratori disoccupati che nei giorni scorsi hanno dato vita ad una serie di proteste, prima al Comune e poi in Prefettura, per stigmatizzare i gravi ritardi nell'avviamento dei cantieri di servizi il cui finanziamento promesso della Regione si è dissolto, complice il colpevole ritardo della burocrazia regionale che non ha prodotto in tempo la richiesta documentazione al governo nazionale. Come preannunciato, qualche mese addietro dall'assessore ai Servizi Sociali, Piero Cavalieri, l'amministrazione che ha disposto un finanziamento di 75 mila euro, per sopperire al mancato finanziamento dei cantieri con i mini cantieri, ha proceduto quindi all'acquisto presso l'Inps dei vaucher.

Caricamento commenti

Commenta la notizia