Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gelese muore a Orvieto in un incidente stradale

L'auto - in base a quanto ricostruito dalla polizia stradale - ha cominciato a sbandare, forse a causa di un colpo di sonno del guidatore, poco dopo una curva, finendo la sua corsa in una scarpata, dopo aver urtato un canale di scolo

ORVIETO. Un uomo di 67 anni, Giuseppe Duchetta, residente a Milano ma originario di Gela, è morto ieri a seguito di un incidente  stradale avvenuto lungo l'A1, in direzione sud, a circa sette chilometri da Orvieto. L'uomo viaggiava su una Volkswagen Golf insieme alla moglie, di 65 anni, ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Orvieto. La donna non sarebbe in pericolo di vita e non risultano altri mezzi coinvolti.

L'auto - in base a quanto ricostruito dalla polizia stradale - ha cominciato a sbandare, forse a causa di un colpo di sonno del guidatore, poco dopo una curva, finendo la sua corsa in una  scarpata, dopo aver urtato un canale di scolo. Il mezzo non era visibile dalla strada e i poliziotti, insieme al personale della  società Autostrade, lo hanno notato casualmente intorno alle 9, seguendo delle tracce anomale sulla scarpata e i lamenti dei feriti, dopo che alcuni automobilisti avevano segnalato dei detriti lungo la strada.

La donna, che indossava le cinture di sicurezza, era ancora all'interno dell'abitacolo, mentre il marito, che era stato sbalzato fuori, era ancora cosciente. Immediato l'intervento del  118. Anche il 68enne è stato inizialmente trasportato all'ospedale di Orvieto in riserva di prognosi ma, nonostante le sue condizioni non sembrassero così serie, è morto nella tarda  mattinata.

La coppia, secondo quanto accertato dalla polstrada, stava andando in Sicilia per trascorrere le vacanze. Probabile che l'incidente sia avvenuto poco prima dell'intervento della  polizia, visto che, in base al tagliando ritrovato in auto, i due erano entrati in autostrada, nel milanese, intorno alle 5 di  stamani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia