Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presidenza del Consiglio a Gela, votazione da rifare

Intanto vanno avanti le trattative nel centrosinistra per individuare un candidato unico alla poltrona ma non si trova l’intesa

GELA. La prima votazione per la scelta del nuovo presidente del consiglio è da rifare. La conferma è arrivata in aula dal segretario generale Piero Amorosia. In questo modo, c’è la risposta ai tanti dubbi sollevati dal consigliere comunale del Megafono Carmelo Casano.

Era stato proprio l’ex assessore della giunta Fasulo, adesso consigliere comunale, a chiedere di verificare se il mancato giuramento, durante la prima seduta del civico consesso, dell’esponente a cinque stelle Vincenzo Giudice potesse incidere su tutti gli atti successivi. Così, è stato. La votazione, quindi, dovrà essere ripetuta in toto: rimangono validi, invece, il giuramento del sindaco Domenico Messinese e tutti gli atti già compiuti. Per questo motivo, si ritornerà in aula il prossimo 11 agosto. Durante la seduta d’aula, comunque, non sono mancati i battibecchi, decisamente politici, tra alcuni esponenti di maggioranza e il presidente provvisorio del consiglio Alessandra Ascia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia