AMBIENTE

Piano rifiuti, a San cataldo è scontro politico

di
comune, rifiuti, san cataldo, scontro, Caltanissetta, Politica
Comune di San Cataldo

SAN CATALDO. Scoppia la polemica sull'incontro che si è tenuto lo scorso lunedì a Palazzo delle Spighe dove l'amministrazione comunale ha incontrato i cittadini ai quali è stato spiegato il nuovo piano rifiuti. I rappresentanti del PD in una nota stigmatizzano l'operato dell'esecutivo.
«La nostra proposta - si legge nella nota - fin dall'inizio, è stata quella della raccolta della differenziata porta a porta in tutta la città. Questo infatti, al giorno d'oggi, è il metodo più funzionale in tutte le realtà nazionali e non solo. Nell'incontro di lunedì i cittadini hanno riscontrato non poche criticità al nuovo metodo di raccolta differenziata, dimostrando principalmente che è mancata una fase di comunicazione con gli stessi da parte dell'amministrazione e anche con le opposizioni».
La replica dell'assessore all'Ambiente, Angelo La Rosa arriva immediata. «Abbiamo scelto il sistema misto - dice l'amministratore - che consiste nella raccolta della differenziata tramite cassonetti intelligenti e porta a porta, solo nel centro storico per una questione di costi».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X