Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sversamenti in mare a Gela, segnalazioni per Caltaqua

I controlli effettuati dai militari della Capitaneria di porto toccano l’intero litorale e sono diversi i casi anomali di sversamento in mare

GELA. Reflui non depurati finiti in spiaggia e in mare soprattutto nella zona del litorale che costeggia il lungomare Federico II di Svevia. Diverse verifiche sono state condotte dai militari della Capitaneria di porto che hanno segnalato, almeno in due occasioni, responsabilità della società Caltaqua, gestore dei sistemi di sollevamento pompe e depurazione della zona.

«Non abbiamo il compito di valutare quali questioni tecniche stiano alla base dei disservizi – dice il comandante della Capitaneria di porto Pietro Carosia – valutiamo ciò che accade in mare e in base ai dati forniti da Arpa, inviamo le segnalazioni all’ex Provincia. Sono, poi, i funzionari di quest’ente ad emettere le sanzioni. Purtroppo, siamo davanti ad un problema che andrebbe risolto alla radice». I controlli effettuati dai militari della Capitaneria di porto toccano l’intero litorale e sono diversi i casi anomali di sversamento in mare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia