Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, «giro di vite» all’area del mercato a Marchitello

Durante i controlli sono emerse numerose infrazioni tra gli ambulanti che erano privi di autorizzazione o occupavano spazi non consentiti

GELA. In attesa d’individuare un’area mercatale definitiva, le bancarelle del martedì, per la terza settimana consecutiva, sono state montate a Marchitello. Il controllo da parte degli agenti di polizia municipale è stato, come nelle altre occasioni, decisamente capillare. Non a caso, sono emerse diverse infrazioni. L’attenzione degli agenti si è concentrata soprattutto sugli ambulanti privi di qualsiasi autorizzazione a montare le bancarelle. Sanzioni in denaro sono state emesse a loro carico.

Verbali, inoltre, sono stati redatti ai danni di esercenti che, pur in regola con le autorizzazioni rilasciate a Palazzo di Città, hanno comunque occupato uno spazio maggiore rispetto a quello consentito. Verifiche, ancora, su un gruppo di ambulanti che, senza il via libera dei tecnici municipali, hanno scelto di collocare le bancarelle in spazi già assegnati ad altri esercenti. «I controlli sono stati effettuati su nostra direttiva – spiega l’assessore alla polizia municipale Pietro Lorefice – davanti a queste infrazioni, gli ambulanti che non si metteranno in regola rischiano di subire la revoca dei permessi».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia