COMUNE

Caltanissetta, Ruvolo rinnova la «squadra» degli assessori

di
Riunione di maggioranza in vista del rimpasto di giunta per Pd, Polo civico e Udc. L’ipotesi prevalente è quella di consegnare due posti ciascuno per i tre partiti

CALTANISSETTA. Rimpasto a settembre. La giunta del sindaco Giovanni Ruvolo si rinnova con il prossimo ingresso nell’esecutivo di due o tre nuovi assessori. L’ultima riunione di coalizione per definire modalità e nominativi si è svolta ieri l’altro alla presenza del sindaco e degli esponenti dei partiti dell’Alleanza, Pd, Udc e Polo civico. Il Pd gioca ancora la carta ritenuta vincente dell’attuale assessore Amedeo Falci che andrebbe quindi ad essere riconfermato e come lui anche l’attuale vice sindaco Marina Castiglione.

Gli alleati si dovrebbero incontrare mercoledì prossimo per consegnare sul tavolo del sindaco i nominativi dei nuovo assessore. Si fa il nome di Massimo Bellomo, ex presidente del collegio dei revisori dei conti al comune in quota Pd e mentre nell’Udc dovrebbero lasciare il governo della città Massimiliano Centorbi e Luigi Zagarrio per dare spazio rispettivamente al segretario cittadino Felice Dierna ed al consigliere comunale Walter Tasauro che si dimetterebbe in favore del primo dei non eletti, Riccardo Rizza che viene anche indicato come probabile assessore. Aspiranti assessori anche tra gli ex Udc come Salvatore Calafato, forte dei suoi 546 che la ha consacrato come primo della lista. Ferri caldi quindi all’interno dei partiti e dei gruppi politici presenti in consiglio comunale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X