Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, scontro frontale con un camion: anziana gravissima

Attorno alle 16,15 di ieri all'interno della galleria Mola, poco prima del bivio per Acquaviva, una Fiat Panda, con a bordo due donne, madre e figlia, si è scontrata frontalmente con un camion frigorifero, un Iveco Daily

CALTANISSETTA. Forse un sorpasso azzardato alla base dell’ennesimo grave incidente stradale verificatosi sulla statale 189, la oramai temibile e pericolosa Agrigento-Palermo. Attorno alle 16,15 di ieri all'interno della galleria Mola, poco prima del bivio per Acquaviva, una Fiat Panda, con a bordo due donne, madre e figlia, si è scontrata frontalmente con un camion frigorifero, un Iveco Daily. Illeso il conducente del mezzo pesante, Giuseppe G., cinquantenne agrigentino.

Ad avere la peggio invece le occupanti dell'utilitaria, madre e figlia di Cammarata. Vengono considerate gravissime le condizioni di Giuseppa A., 91 anni. La sua età piuttosto avanzata ha infatti complicato il quadro clinico. Fino alla serata di ieri i medici dell'ospedale Sant'Elia, dove l'anziana è stata trasportata a bordo di un elicottero, non avevano sciolto le riserve sulla prognosi.

Politraumatizzata, per tutto il pomeriggio è stata sottoposta alle cure del caso per evitare che le sue condizioni potessero peggiorare. Meno grave invece il quadro clinico della figlia, Carmela M., cinquantenne, anch'essa residente a Cammarata. Anche per lei una serie di traumi e ferite su tutto il corpo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia