COMUNE

«Schiarita» alla Scat, ripristinate due corse

di
Il Comune pronto a sbloccare il contributo del terzo trimestre, mentre la cooperativa si impegna a riavviare il servizio di pomeriggio

CALTANISSETTA. Il Comune è pronto a sbloccare il contributo del terzo trimestre e per altri servizi, la Scat si è impegnata a riattivare - seppure parzialmente - alcune corse pomeridiane sospese da lunedì.

Si è concluso così il lunghissimo vertice di ieri a Palazzo del Carmine fra Comune e azienda che gestisce il trasporto pubblico locale ormai con l'acqua alla gola e impossibilitata ad acquistare il carburante per far circolare i mezzi. Da oggi pomeriggio - ed è questa la novità più importante emersa dal vertice - riprenderanno i collegamenti con Santa Barbara e Ospedale Sant'Elia decisione presa per non penalizzare ulteriormente i residenti del villaggio e i tanti che hanno necessità di recarsi al plesso di viale Monaco.

Alla riunione hanno preso parte il sindaco Giovanni Ruvolo, gli assessori Boris Pastorello e Amedeo Falci, il consulente del sindaco per i problemi della viabilità Alfredo Caputo e il comandante Maurizio Parisi; per l'azienda la presidente Roberta Leonardi e due componenti il consiglio d'amministrazione che hanno rappresentato la gravissima situazione finanziaria in cui versa la Scat.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X