CALTANISSETTA

Ultima Cena all’Expo, la Soprintendenza prende tempo

di
Da valutare la documentazione dell'assessorato regionale ai beni culturali nonché la planimetria del posto per l’esposizione

CALTANISSETTA. Solo a fine settimana o al più tardi lunedì si saprà se l'Ultima Cena andrà all'Expo di Milano. La Soprintendenza ha preso ulteriore tempo per valutare tutta la documentazione dell'assessorato regionale ai beni culturali compresa la planimetria del posto (il Cluster Biomediteraneo) individuato per l'esposizione del gruppo sacro. La riserva sarà sciolta fra qualche giorno.

Ieri a Palazzo del Carmine incontro ai massimi livelli per definire i dettagli dell'operazione con il sindaco Giovanni Ruvolo, il direttore generale dell'assessorato regionale alle attività produttive Alessandro Ferrara, il soprintendente Lorenzo Guzzardi e il capo della segreteria tecnica dell'assessore regionale ai beni culturali Antonio Purpura.

Un incontro cordiale l'ha definito il sindaco che poi ha aggiunto: «Dalla Soprintendenza sono arrivati segnali positivi e l'orientamento, mi è parso di capire, è quello di concedere il nulla osta per il trasferimento. L'incontro di ieri mattina è valso comunque a chiarire tutti i punti di criticità evidenziati nelle ultime riunioni. Se esistevano ancora ostacoli - ha concluso Ruvolo - penso siano stati superati».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X