SANGUE SULLE STRADE

Va in pellegrinaggio in Calabria, donna di Mussomeli muore investita da un’auto

di
La vittima è Maddalena Baldi, 71 anni. L’impatto è avvenuto venerdì sera vicino a riace in una strada poco illuminata. Il parroco: «Una tragedia immane»
Caltanissetta, Le strade della morte
Maddalena Baldi

MUSSOMELI. La tragedia è avvenuta durante la gita parrocchiale. E il pellegrinaggio si è trasformato in un dramma. Una donna di 71 anni di Mussomeli, Maddalena Baldi, è stata investista da un’auto ed è morta mentre si trovava in Calabria.

Così Mussomeli ieri mattina si è svegliata avvolta dal lutto, con la notizia della morte drammatica della donna, che era partita per pregare la Madonna dello Scoglio. Tornerà a casa nelle prossime ore all’interno di una bara. La sciagura, che ha devastato la comitiva in viaggio e l’intera comunità dove viveva, è accaduta la sera di venerdì a Riace, in provincia di Reggio Calabria. Secondo il racconto dei testimoni, la signora stava attraversando una strada poco illuminata per raggiungere un ristorante.

Pare che la vittima, ultima di un gruppetto di 6 pellegrini, si sarebbe leggermente attardata, quando in quegli stessi secondi stava sopraggiungendo una Fiat Idea condotta da un giovane del luogo. L’impatto è stato devastante. La macchina ha preso in pieno la donna che è stata sbalzata in aria per alcuni metri per poi stramazzare a terra. Inutili i soccorsi, l’anziana è morta qualche istante dopo. La tragedia ha sconvolto il gruppo di pellegrini. Sotto choc coloro che componevano il gruppetto finale in cui si trovava la sfortunata signora.

Gli altri compagni di viaggio erano già all’interno del ristorante e sono stati richiamati dal fragore dell’impatto e dalle grida provenienti dall’esterno. Tra questi pure il parroco di Sant’Enrico, organizzatore del pellegrinaggio e che ha deciso di annullare la gita e di anticipare il ritorno a Mussomeli già nella giornata di ieri.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X