Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per lo Sport Club Nissa è buona la prima

CALTANISSETTA. Massimo risultato con il minimo sforzo per lo Sport Club Nissa nella prima giornata del campionato di Promozione. Al "Carlotta Bordonaro" di Canicattì contro i padroni di casa biancorossi la formazione di mister Cartone domina nei primi quarantacinque minuti, creando parecchie occasioni da gol e mettendo più volte in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa, ma si rilassa troppo nel secondo tempo subendo troppo il ritorno di un volitivo Canicattì apparso, però, ancora lontano dalla forma migliore. A decidere il sentito derby è stato un colpo di testa al 35esimo del primo tempo di Totò La Marca, scelto dal tecnico Cartone per sostituire lo squalificato Genova.

Buona la prova nel complesso dei giocatori nisseni nonostante le numerose assenze (oltre a Genova lo Sport Club Nissa ha dovuto fare a meno di Calvaruso, D'Auria, Bonaffini, La Verde e Ferrauto). La gara, dopo un inizio coraggioso del Canicattì che al primo minuto ha sfiorato il vantaggio sugli sviluppi di un corner sul quale la Nissa ha rischiato l'autogol, è stata controllata dalla formazione biancoscudata che ha trovato spazi lungo le fasce laterali con Di Franco e Bognanni, risultati alla lunga i migliori in campo.

Tra il decimo ed il diciassettesimo minuto del primo tempo è stato proprio Di Franco ad impensierire per ben tre volte il portiere canicattinese Roccaro con una incursione pericolosa sulla destra e due conclusioni dalla distanza, finite di poco sul fondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia