Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura sulla statale 640, va a fuoco la cabina di una gru

Ad accorgersi del rogo ed a spegnerlo sono stati gli stessi operai che alle 7 del mattino stavano iniziando il turno di lavoro

CALTANISSETTA. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio di una gru impiegata nei lavori di raddoppio della Strada Statale 640. L’episodio si è verificato ieri mattina quando, improvvisamente, la gru della ditta “Gradito Sollevamenti” ha preso fuoco.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati gli stessi operai che intorno alle 7, nell’intraprendere il turno di servizio, hanno notato la cabina del mezzo avvolta dalle fiamme. Immediatamente, gli stessi dipendenti, si sono precipitati all’interno del cantiere per prendere gli estintori e poi correre verso la gru a spegnere l’incendio.

Le fiamme si sono estinte qualche minuto dopo senza danni ad altri mezzi o alle persone presenti all’interno del cantiere. Poco dopo i responsabili della ditta hanno contattato il 113 per chiedere un intervento. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti che, per raggiungere il cantiere, hanno imboccato l’accesso numero 13 del cantiere insistente sulla Ss 640 Caltanissetta-Agrigento.

La gru che ha preso fuoco, infatti, attualmente viene impegnata nei lavori di installazione del quarto ponte di quel tratto di strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia