Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffa con carte di credito clonate: altri tre nisseni colpiti dagli hacker

Vittime un pensionato, un impiegato di Serradifalco che hanno visto assottigliarsi il conto e un 24enne al quale non è mai arrivata merce acquistata

CALTANISSETTA. Truffe e frodi informatiche. Sono tre le denunce presentate nei giorni scorsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della questura. Dagli acquisti mai fatti a quelli eseguiti regolarmente senza avere in cambio la merce ordinata. Le strategie per ottenere dati o denaro utilizzate da chi della truffa ha fatto un mestiere sono ormai le più disparate.

Il primo a presentare denuncia un pensionato nisseno di 75 anni, titolare di una carta di credito, che si è recato dalla polizia dopo aver ricevuto un sms sul cellulare che gli comunicava due acquisti online degli importi, rispettivamente di 640 e 504 euro. L’uomo, non avendo mai effettuato operazioni di quel tipo ha proceduto comunque a contattare il servizio clienti della banca e a bloccare la carta di credito. Una truffa simile quella di cui è rimasto vittima un impiegato cinquantacinquenne residente a Serradifalco, anche lui titolare di una carta di credito, il quale nei giorni scorsi, nel controllare i movimenti contabili sul proprio conto, aveva notato alcune operazioni eseguite in favore di un’associazione benefica per un totale di 90 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia